7-Zip

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    48

    Status
    Offline
    7-Zip

    7-Zip è un compressore di file completamente gratuito. In grado di supportare i formati ZIP, CAB, RAR, GZIP, BZIP2 e TAR, può garantire il livello di compressione più elevato possibile.
    Il programma, opensource, offre anche un formato proprietario (denominato 7Z) che, oltre ad un livello di compressione elevatissimo, permette anche di creare file autoestraenti.

    Caratteristiche

    Il programma, opensource, integra numerose caratteristiche che fanno di 7-Zip un prodotto completo: innanzi tutto va ricordato il gran numero di formati di archivi compressi che sono direttamente supportati.
    7-Zip può creare e decomprimere archivi nei formati 7z (quello proprietario), ZIP, GZIP, BZIP2 e TAR (ampiamente usato sui sistemi Linux).
    Sebbene invece non sia possibile generare file compressi nei formati ARJ, CAB, CHM, CPIO, DEB, DMG, HFS, ISO, LZH, LZMA, MSI, NSIS, RAR, RPM, UDF, WIM, XAR e Z, 7-Zip permette di estrarre il contenuto di tali archivi senza alcuna difficoltà.
    Il formato 7z offre un rapporto di compressione molto elevato (basato sull'algoritmo LZMA) oltre ad alcune caratteristiche davvero interessanti: la possibilità di crittografare i dati e funzionalità per la creazione di archivi autoestraenti (exe). La crittografia AES a 256 bit è impiegabile non solo sugli archivi 7z ma anche su quelli prodotti nel “tradizionale” formato ZIP.
    L'unico aspetto migliorabile è l'interfaccia utente, ancor'oggi davvero ridotta all'osso e poco amichevole con coloro che si sono appena avvicinati all'uso di 7-Zip.

    PRO:

    -Elevato rapporto di compressione
    -Compatibile con molti formati
    -Interfaccia in italiano
    -Open source
    -Possibilità di criptare i file

    CONTRO:

    -Design poco attraente

    Download:
    Lo trovate nella sezione download del sito TechMucho.
    www.techmucho.com


    Edited by Anass_00 - 15/5/2017, 19:34
     
    .
0 replies since 19/4/2017, 09:15   24 views
  Share  
.