iTunes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'informatica per tutti!

    Group
    Administrator
    Posts
    179
    Location
    https://techmucho.forumfree.it

    Status
    Offline
    iTunes

    iTunes è una applicazione per la gestione dei file multimediali e dei dispositivi portatili Apple. Quest’ultima caratteristica rende iTunes un software estremamente importante per tutti coloro che acquistano un dispositivo Apple dotato di sistema iOS, che attraverso iTunes può aggiornarsi, riempirsi di file multimediali e sincronizzarsi con tutti gli altri dati all’interno del proprio computer.

    Caratteristiche


    iTunes può essere utilizzato per organizzare la propria libreria musicale in playlist, modificare le informazioni dei brani (compreso il download automatico delle copertine degli album), registrare i propri CD, scaricare le canzoni nel proprio lettore di musica digitale, acquistare musica su internet utilizzando il negozio integrato (iTunes Store), visualizzare degli effetti grafici associati alla musica suonata, codificare la propria musica utilizzando vari formati, ascoltare la radio dal web, riprodurre filmati compatibili con QuickTime e trasmettere musica a distanza utilizzando periferiche abilitate (AirPort Express e Apple TV). Una caratteristica interessante sono le smart playlist, sono playlist aggiornate dinamicamente (tipo le viste nei database) usando dei criteri definiti dall'utente.

    iTunes permette anche di sincronizzare contenuti da iPhone, iPad, iPod Touch a pc o Mac e viceversa, e di gestire in maniera accurata diversi aspetti di tutti i dispositivi Apple che eseguono il software iOS. Tramite iTunes è possibile aggiornare un dispositivo che esegue iOS all'ultima versione del software. Tramite l'apposito comando l'intero file di aggiornamento con estensione "ipsw" verrà scaricato nella memoria interna del computer e installato automaticamente sul dispositivo da iTunes. iTunes permette inoltre di effettuare il downgrade ad una versione precedente di iOS, a patto che Apple non abbia ancora chiuso le firme per quella release. In questo caso non sarà più possibile effettuare il downgrade.

    iTunes permette di ripristinare un dispositivo iOS cancellando il contenuto al suo interno. Può essere effettuato un ripristino tramite l'apposito comando di iTunes (solo dopo aver disattivato Trova il mio iPhone), oppure con una particolare procedura denominata "DFU Mode" (acronimo di Device Firmware Update). La DFU Mode consente di entrare in uno stato di emergenza nel quale è possibile comunicare con il proprio dispositivo soltanto tramite iTunes. Entrando in DFU Mode il sistema operativo non viene caricato prima del ripristino o dell'aggiornamento, in quanto viene saltato il caricamento del Low Level Bootloader e dell'iBoot. Per entrare in modalità DFU occorre collegare il dispositivo iOS al computer tramite un cavo lightning e avviare iTunes. A questo punto occorre spegnere il dispositivo e premere contemporaneamente tasto home e tasto power per 10 secondi, adesso lasciare il tasto power e continuare a tenere premuto il tasto home fin quando nella schermata di iTunes verrà rilevato il dispositivo in modalità di recupero. Una volta attivata la modalità DFU, e dato l'ordine di ripristinare, iTunes scaricherà l'ultima versione di iOS e la installerà sul dispositivo.

    Tramite iTunes è possibile effettuare il backup dei dispositivi che eseguono iOS e conservarne i dati nella memoria interna del computer, per poi configurarli in un momento successivo (ad esempio dopo un ripristino).

    iTunes permette inoltre di installare applicazioni di App Store nel dispositivi iOS e di importare ed esportare file multimediali dal pc al dispositivo e viceversa.

    PRO:

    -Design elegante
    -Ottima l'interfaccia Mini Player
    -Internet radio con ampia scelta di generi
    -Integrazione iCloud

    CONTRO:

    -Grandi requisiti di spazio su disco per un lettore multimediale
    -I limiti di autorizzazione possono essere un problema per le persone con molti dispositivi.
    -Nessuna versione Web di Apple Music.
    -Non include tutte le tracce

    Download:
    Lo trovate nella sezione download del sito TechMucho.
    www.techmucho.com
     
    .
0 replies since 15/4/2017, 08:56   40 views
  Share  
.