Programmare automaticamente post su Instagram

I migliori tool del 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Se gestisci più di un profilo dovresti pensare a come programmare post su Instagram al fine di ottimizzare le tempistiche e avere più tempo da dedicare alla qualità dei contenuti.
    La maggior parte delle aziende dovrebbero investire su Instagram per riuscire ad aumentare la forza del proprio brand e il proprio fatturato.
    La quantità di contenuti da promuovere sul Social Network solitamente è maggiore per un’azienda ed è fondamentale avere un’ottima organizzazione a meno che non si voglia finire in preda al caos più totale.
    Specialmente quando bisogna gestire 2 o più profili con contenuti differenti, la programmazione gioca un ruolo fondamentale.
    Instagram permette a tutti gli utenti di programmare e pubblicare in automatico i post sui profili pubblici e privati. Questa funzionalità, tuttavia, non è stata integrata all’interno dell’app ufficiale di instagram e nemmeno sul sito. Al contrario di Facebook, che lo consente in maniera nativa. Bisognerà necessariamente fare riferimento ad alcuni strumenti (non ufficiali) che offrono la possibilità di svolgere questo compito con il minimo sforzo e in maniera intuitiva.

    Quali tool scegliere

    La scelta del tool è fondamentale per riuscire ad organizzare al meglio i contenuti dei propri profili Instagram. Come per qualsiasi acquisto, bisognerà pensare a due fattori in particolare: qualità e prezzo.
    Di seguito verranno riportati i tool consigliati (sia gratis che a pagamento).

    A PAGAMENTO:

    Iku Social: Iku Social è una piattaforma italiana al 100% che è in continua evoluzione, infatti negli ultimi mesi ha introdotto molteplici novità diventando una delle migliori soluzioni in Italia. A differenti di altri tool presenti sul mercato, Iku offre anche la programmazione delle stories, gli album e delle dirette live su Instagram. Oltre alla possibilità di programmare post anche su Facebook, Twitter, LinkedIn e anche Telegram.

    Skedsocial: Skedsocial si rinnova completamente ed introduce una serie di funzionalità che lo rende uno dei migliori del suo genere nel panorama internazionale. Lo consiglio soprattutto a chi necessita di un maggior margine di personalizzazione e versatilità.

    HopperHQ: HopperHQ è uno dei tool più utilizzati per la pubblicazione automatica dei post su Instagram. E’ semplice e intuitivo, insomma alla portata di tutti. Probabilmente è uno dei più avanzati al momento e, così come Iku Social, offre una serie di funzionalità esclusive che in pochi sono in grado di mettere a disposizione.

    Grum: Infine c’è Grum che svolge un ottimo lavoro pur essendo un tool abbastanza elementare. Le funzioni essenziali, però, le porta a termine in maniera eccellente.

    GRATIS

    Later: Si tratta del tool più usato negli USA ed è sostanzialmente il meglio che si può volere da uno strumento di questo genere. Si possono consultare le statistiche del profilo associato, utili per avere degli spunti interessanti per incrementare la crescita dei followers.

    Crowdfire: Crowdfire si contraddistingue per la sua interfaccia grafica minimale e maledettamente funzionale. E’ un tool che adoro e che utilizzo spesso per gestire i miei account Twitter e Instagram.

    Hootsuite: Hootsuite è uno dei tool più utilizzati da parte dei Social Media Manager di tutto il mondo per programmare post sui principali Social Network. Unica pecca, a mio parere, è un’interfaccia grafica poco intuitiva rispetto a quella dei suoi competitors.

    Buffer: Buffer è un altro colosso di questo settore, che offre una serie di strumenti interessanti per la programmazione dei post sui principali Social Network. Il tool prevede un piano gratuito.
     
    .
0 replies since 3/3/2021, 01:56   24 views
  Share  
.